>

Considerazioni Su Tulab Di Silvana Nota - TULAB ART SPAZIO & DESIGN

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia
 
 
 



Silvana Nota è nata a Torino dove si è laureata in Lettere Moderne con indirizzo artistico presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Dal 1975 svolge attività di giornalista, critico d’arte e curatore indipendente.

 
 
 

Silvana Nota 'percepisce' così...

Tutta l'opera di Tullia Vaccaro esprime il binomio indissolubile di bellezza e contenuto.
La sua opera, duttile e percorsa da un senso di libertà, muove i passi dal recupero di un decorativismo mutuato e decontestualizzato da altri settori delle arti, soprattutto applicate, per rivivere nella relazione poetico-intimista.

Creature ibride e libere, le tele di Tullia Vaccaro esprimono memorie di vari luoghi e di molte epoche tracciate con fidionomie contemporanee, tra astrazione e percezione dello spazio libero in cui corre la fantasia. E' particolare il suo modo di raccontare il paesaggio, così come è personale il lessico da lei utilizzato, liberato 'nell'universo della tela' dal filtro della razionalità.

Luoghi aperti trovano forma nelle tavole, ma vi convivono anche precise impalcature segniche, creando ritmi di quinte spaziali tra le cui trame paesaggi astratti sembrano lasciarsi percorrere da un vento di primavera. Luci e ombre chiudono e aprono scenari dove l'occhio si addentra alla ricerca di incantati giardini della mente e del cuore.


Giugno 2013

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu